Pubblicato il : 20 Ottobre 20203 tempo di lettura minimo

Gli esorcismi sono di solito cerimonie elaborate progettate per eliminare i demoni e le energie negative. Si tratta di una pratica tradizionale e antica che fa parte del sistema di credenze di molte culture e religioni. Questa guida vi aiuterà a capire come i medium eseguono un rituale significativo che evoca oggetti, luoghi e persone in modo positivo.

La chiaroveggenza dell’esorcismo: liberarsi dei demoni che infestano le case

Le seguenti fasi dell’esorcismo chiaroveggente sono state usate dai veggenti per liberarsi degli spiriti maligni.

Prima di iniziare, assicuratevi di essere in uno stato tale da poterlo fare, il rituale ha meno probabilità di riuscire nella paura, perché i demoni si nutrono di energia negativa. Si dovrebbe essere liberi dallo stress, senza rabbia, vigili e senza emozioni devastanti. Anche se tradizionalmente il potere dietro gli esorcismi viene da un’autorità superiore, cioè da Dio, i ricercatori paranormali, i medium e gli spiritualisti sanno che il dominio viene dall’interno.

Il passo successivo è quello di camminare intorno alla casa e chiamare il demone. Siate fermi e fiduciosi e ordinategli di andarsene e di non tornare mai più. Evitare di usare un tono di rabbia, aggressività o confronto. Dite al demone che non lo considerate un demone, ma spiegategli che il mondo fisico non è più il suo posto e che deve tornare nel suo regno.

La chiaroveggenza dell’esorcismo: liberarsi dei demoni di una persona

Esorcizzare una persona è molto più grave che liberare una casa dai demoni. Se il veggente non pratica il rituale con compassione, rispetto e sensibilità, può peggiorare le cose.

Se la vittima ha davvero bisogno di essere esorcizzata, il medium farà in modo che la vittima non menta e non sia confusa. Il veggente ha categoricamente bisogno del suo esplicito e diretto consenso per celebrare la cerimonia. Infine il chiaroveggente verificherà se la persona è mentalmente abbastanza stabile per affrontare questo processo. Il veggente consulterà l’individuo in una conversazione calma e onesta per chiarire questi due punti. Si assicurerà che ogni dubbio venga chiarito e che non venga esercitata alcuna pressione sulla vittima.

La chiaroveggenza dell’esorcismo: liberarsi del demone da un oggetto

Come nei due esempi precedenti, la luce doveva verificare se il bersaglio ospita effettivamente una presenza satanica. Se questo è davvero il caso, allora porre fine all’attaccamento demoniaco è molto più facile che con una persona, e si ha qualche opzione in più tra cui scegliere. Il fuoco è sempre stato usato per i rituali di purificazione degli oggetti. Per il veggente, è l’ottimo  modo di procedere. Dopo che le fiamme si sono spente, il veggente lascerà raffreddare la cenere e verserà del sale nella cenere per assicurarsi che la cattiva energia abbia lasciato completamente i resti dell’oggetto.