Cos’è l’Achilleomania?

Nel campo delle arti divinatorie, non si parla spesso di achilleomania. È una tecnica cinese di manipolazione delle bacchette. Il consulente utilizza circa 50 bacchette della stessa lunghezza per rispondere a una domanda. Per l’interpretazione, egli usa la cosmologia dello Yin e dello Yang.

La prima estrae in achilleomanzia

Sono sicuro che state pensando che non è così complicato maneggiare le bacchette per queste arti divinatorie. Tuttavia, per ottenere risposte, questa manipolazione segue regole molto specifiche. Non basta tirare fuori le barre come si vuole. Dopo diverse stampe, si dovrebbero avere normalmente solo 36, 32, 28 o 24 aste. Il numero di aste rimanenti è il quadruplo di 9, 8, 7 o 6. Se avete un numero dispari, avete un monogramma yang e se è pari, sarà per il monogramma yin.

Per ottenere risposte

Questo disegno è stato fatto sei volte per ottenere un esagramma. Il consulente avrà così una rappresentazione delle determinazioni cosmiche. In altre parole, egli analizzerà gli eventi di una data situazione per percepire il futuro o il futuro della persona che consulta attraverso l’universo cosmico. Se si ha un esagramma positivo, si può procedere all’atto o alla realizzazione del progetto per il quale si è venuti per questa consultazione. In caso contrario, il consulente non sarà in grado di darvi alcuna azione da intraprendere, ma sarete voi a decidere. In ogni caso, siete già stati avvertiti che l’universo cosmico prevede effetti negativi per il vostro progetto. In effetti, l’achilleomania non dà soluzioni, ma dà una risposta « positiva » o « negativa ». Per non commettere un errore, quindi, sarà importante essere precisi nelle domande.

Le particolarità dell’Achilleomania

Non è facile riconoscere le risposte date dall’esagramma. Per questo motivo sono pochi i professionisti che lo praticano. È necessario comprendere le rispettive posizioni dei monogrammi e basarsi sulle informazioni fornite da colui che consulta e da coloro che l’universo cosmico lascia vedere. Lo specialista non deve lesinare sulla tendenza degli esagrammi ad apportare cambiamenti l’uno nell’altro.
L’Achilleomanzia è di origine cinese, ma la sua efficacia ha permesso a quest’arte divinatoria di andare oltre i suoi confini. Oggi è praticata anche in Europa e in diversi paesi del mondo.

Che cos’è un augurio nella divinazione?
La divinazione può prevedere il futuro?